Agli studi di Giurisprudenza svolti nell’Università Luiss ha affiancato quelli musicali (pianoforte classico e jazz). Dopo la laurea, ha arricchito la propria formazione giuridica frequentando corsi Master in Diritto e Legislazione dello Spettacolo ed in Fundraising e Progettazione Culturale.
Ha svolto l’attività forense in diversi studi legali specializzandosi in diritto d’impresa, circostanza che l’ha portata a collaborare con diverse aziende quali H3G S.p.A, Qualiprinters S.r.l. e Fadec S.r.l.
Attualmente è dipendente della SIAE (Music Department, Ufficio Controls and Adaptation) e CTU del Tribunale di Roma.
Dal 2018 pubblica articoli e saggi per la rivista Il Diritto d’Autore diretta dall’Avv. Giorgio Assumma.
Insegna a contratto Diritto e Legislazione dello Spettacolo in alcuni Conservatori italiani (L’Aquila, Terni, Parma e Modena).
Nell’ambito del Corso di Dottorato conduce una ricerca su La creatività musicale nell’orizzonte dell’Intelligenza Artificiale. Le nuove sfide del diritto d’autore tra limiti e tutele del rapporto umano.