Si laurea cum laude in Giurisprudenza presso nell’Università Roma Tre discutendo una tesi intitolata “A cinquant’anni dallo Statuto dei lavoratori” con cui realizza un’analisi sistematica dell’evoluzione normativa del diritto del lavoro.
Durante gli anni universitari avvia la pratica forense, che poi completa, con focus prevalente sul diritto del lavoro e sul diritto amministrativo.
Nel 2022 inizia un tirocinio formativo presso Rai Pubblicità coccupandosi della contrattualistica collegata alle produzioni audiovisive e agli eventi. Al termine dello stage viene inserita nell’area Brand Integration con il ruolo di Specialist Pianificazione e Supporto, per poi assumere la posizione di Senior Specialist – Supporto contrattuale eventi e produzioni pubblicitarie.
Nell’ambito della sua attività in Rai Pubblicità si occupa della gestione e negoziazione dei diritti di immagine e dei diritti connessi, della redazione e conclusione di scritture private con artisti per contenuti pubblicitari, nonché della predisposizione di contratti relativi alla produzione di materiali promozionali e alla cessione dei relativi diritti di utilizzazione economica. Cura inoltre la stipula di accordi di concessione pubblicitaria con editori e organizzatori di eventi nonché la gestione dei diritti di sponsorizzazione sul territorio, partecipando alla realizzazione di produzioni e manifestazioni di rilievo, tra cui Festival di Sanremo, Tim Summer Hits, Music Awards, Radio Italia Live e Arena Suzuki.